06 Marzo 2022 – Facciamo Centro
L’evento è organizzato dalla ASD, Associazione Sportiva Sport In Action, con il supporto tecnico del Comitato Provinciale CSAIn Parma e del Comitato Regionale CSAIn Emilia-Romagna e con il contributo incondizionato di Chiesi Global Rare Diseases Italia.
L’evento è organizzato in collaborazione con Uniamo (Federazione Italiana delle Malattie Rare) e rientra nel progetto NASC-CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali – Ente di promozione sportiva e sociale riconosciuto dal CONI e dal CIP); progetto ministeriale del Dipartimento per lo Sport (Nuove Abitudini Sportive contro la Sedentarietà dopo il Covid).
L’obiettivo degli organizzatori e delle associazioni aderenti è coinvolgere e sensibilizzare la comunità ed aumentare la consapevolezza sulle malattie rare, troppo spesso non conosciute e di difficile diagnosi, e contemporaneamente regalare ai pazienti, alle loro famiglie, alla popolazione del territorio, un momento di evasione dalla quotidianità e di condivisione delle problematiche di chi è affetto e di chi vive al fianco di una persona colpita da una malattia rara, tramite attività sportive facilmente praticabili da tutti.
Come l’anno scorso, sarà una giornata speciale in cui grandi e piccoli potranno passare qualche ora praticando attività ludico-sportive non consuete sotto la guida di assistenti preparati: Calcio Freccette (soccer darts), Freccette Elettroniche (soft darts), Tiro con l’arco 3D e Padel.
Quattro discipline che rispecchiamo in tutte le loro sfaccettature il motto che contraddistingue questo importante evento… “Facciamo Centro”!
INFORMAZIONI UTILI:
La partecipazione è gratuita e tutti i partecipanti riceveranno tanti simpatici gadget.
Per accedere all’area è necessario il Green Pass, in ossequio alle disposizioni vigenti.
Al fine di garantire il distanziamento e non creare assembramenti i partecipanti saranno seguiti da personale qualificato che li guiderà alle aree sportive.
COME ARRIVARE:
- in auto o in bici da Parma prendere SP343R direzione Nord verso Viale Europa (vedi mappe)
- in Bus prendere la linea 1 dalla Stazione di Parma
- PARCHEGGIO GRATUITO: ampio parcheggio disponibile in loco
- INGRESSO: al piano terra
- INTERNO: ampio e agevole – corridoi larghi
- TOILETTE: dedicata